Da sempre ci dedichiamo alla coltivazione della terra, alla cura dei suoi ulivi e dei suoi frutti, ponendo massima attenzione al suo raccolto, da cui si ottiene un extravergine di qualità.

L’evo Solìo nasce nel cuore di Puglia. Ha origine dalle ultime propaggini del tavoliere di Puglia, alle prime colline dell'alta murgia fino ai terreni che si affacciano sul mare Adriatico.

Solìo ha sede a Canosa di Puglia con due linee di frantoio: a ciclo continuo integrale e ad estrazione centrifuga a freddo.

Le olive sono raccolte dalla combinazione di azioni meccaniche e manuali, in frantoio sono lavorate per le 24h successive.

Solìo è un olio extravergine a bassissima acidità, dal sapore intenso, tipico della coratina presente sul territorio.

Una spremuta di olive, un nutraceutico che unisce la salute al gusto.


Sapevi che l’extravergine d’oliva apporta diversi benefici alla salute? La sua composizione è equilibrata, acidi grassi, vitamina E, Protovitamina A e antiossidanti sono in perfetta armonia, permettendogli di essere alla base della tua dieta quotidiana.

Oltre ad essere un toccasana per la salute dona gusto ai tuoi piatti. L’evo è un condimento straordinario che contribuisce alle qualità organolettiche dei cibi, alla loro palatabilità e all'assorbimento di sostanze liposolubili. Ottimale utilizzato crudo, ma anche cotto per la sua capacità di stabilità alle sollecitazioni termiche.